in attuazione dell ’AVVISO PUBBLICO PER IL “SOSTEGNO ALLA COSTITUZIONE E AL CONSOLIDAMENTO DI IMPRESE DIDATTICHE” approvato con IL DECRETO DIRIGENZIALE N. 18885 DEL 12/08/2024
Graduatoria approvata con DD n. 28768 del 09/12/2024
Progetto finanziato con Risorse PR FSE + 2021-2027 - Attività PAD Attività PAD 2.e.3 nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani
Sono aperte le iscrizioni per LAB Gallery – Intraprendere l’arte, il percorso realizzato dall’Istituto Istruzione Superiore “E. S. Piccolomini” in partenariato con la Scuola Edile C.P.T. Siena OF0027 dedicato alla creazione di un’impresa didattica nell’ambito del Liceo Artistico Statale di Siena Duccio di Buoninsegna.
Il progetto, finanziato da Regione Toscana con Risorse PR FSE + 2021-2027 - Attività PAD Attività PAD 2.e.3, prevede la creazione di un laboratorio permanente di formazione non formale, denominato “LAB Gallery”, focalizzato sull’acquisizione di soft skills spendibili sul mercato del lavoro, orientato alle nuove direttrici di sviluppo digitale e green, centrato su una metodologia di intervento innovativa rispetto al programma scolastico per offrire agli studenti, anche in futuro, un’occasione di apprendimento sul campo orientata alla cultura dell’intraprendenza.
Il percorso, della durata di 99 ore, comprende 9 ore di orientamento al percorso di creazione di impresa didattica, 67 ore di formazione dedicate all’intraprendenza, alle soft skills e alle competenze tecnico professionali innovative e 23 ore dedicate alla gestione dell’impresa didattica, vera e propria palestra di addestramento al mondo del lavoro.
Per iscriversi è necessario presentare domanda di iscrizione su modello FSE+ 2021-2027 da consegnare alla segreteria dell’Istituto o inviare all’email siis002001@istruzione.it entro e non oltre il 05/05/2025
Per informazioni:
Liceo Artistico Statale di Siena Duccio di Buoninsegna
Piazza Madre Teresa di Calcutta n° 2, Siena
Tel: 0577/281223
Email: siis002001@istruzione.it
Referenti del Progetto: prof. Giovanni Pala e prof.ssa Alice Leonini